martedì 1 gennaio 2013

2013...anno nuovo ma, ancora pensieri sociali


Ebbene sì, in barba a qualsiasi previsione, il 2013 è arrivato.
Mi fa un certo effetto dire "duemila e tredici", forse perchè - come ho riflettuto ieri sera prima di brindare - il 2012 è corso via, mi ha regalato così tante gioie e così tanti dolori che non mi sono accorta che la sua fine era giunta.

Un nuovo anno da affrontare e quello passato da rielaborare.

Il mio primo pensiero sociale di quest'anno, egoisticamente (o forse no?!) lo voglio dedicare a me, riprendendo le parole di una mia collega "è bello vedere un'as giovane e così piena di vita!".
Ecco, non voglio perdere la passione e la speranza, non voglio piegarmi al sistema come mi hanno chiesto diverse volte solo per "andare avanti", non voglio perdere il sorriso.
Voglio essere sempre me stessa, con i miei valori e le mie credenze. Con un obiettivo da raggiungere, ogni giorno.

Ho scelto un percorso di vita e lo voglio portare avanti, forse - in apparenza - non è propriamente un pensiero sociale ma, se condiviso, lo diventa?!
Sì che lo diventa!

Voglio che questo mio blog sia un veicolo di scambio, sebbene i commenti qui non siano floridi, ma altrove è mezzo di confronto e di crescita (sia per me che scrivo che per chi legge);
grazie a questo blog ho conosciuto diverse persone che hanno con-diviso le loro esperienze con le mie, o semplicemente regalato un incoraggiamento.

Ecco voglio proseguire anche questo blog.

Sono tutti pensieri sociali, anche quelli che non vengono espressi, ma che aspettano di "essere"

Buon 2013 a tutti e grazie.

Chiara

"Iniziare un nuovo cammino spaventa. Ma dopo ogni passo che percorriamo ci rendiamo conto di come era pericoloso rimanere fermi" R. Benigni

Nessun commento:

Posta un commento